E’ finalmente possibile scaricare i programmi da Netflix

Quante volte ci siamo ritrovati a voler vedere un programma che amiamo su Netflix ma non poterlo fare a causa della scarsa connessione internet del posto? D’ora in poi questo non sarà più un problema! Ora che sono arrivate le vacanze, è il momento di dormire, mangiare un sacco di cibo, stare in famiglia e guardare tutti gli show di Netflix che riusciamo ad inserire in un paio di settimane. Adesso sarà possibile poter persino vedere film durante il viaggio in treno per tornare a casa, perché Netflix ha iniziato a permettere ai suoi utenti di scaricare gli episodi e i film presenti sulla piattaforma, così da poterli guardare quando non c’è segnale.

La compagnia ha inizialmente annunciato la nuova componente attraverso Twitter, e da allora i fan sono ancora più innamorati della piattaforma di streaming online.

Secondo un post della compagnia, adesso è possibile andare nella pagina dettagli di un film o show, cliccare il pulsante di download, e poi scaricare il programma per vederlo in seguito. Semplice come bere un bicchier d’acqua. I Download sono disponibili per tutti i tipi di account, e senza costo extra rispetto al normale piano di pagamento, ma solo per telefoni e tablet Android e iOS. Bisogna solo ricordarsi di aggiornare la propria app di Netflix.

Questa nuova componente è molto simile a quella già presente per i membri di Amazon Prime. Se sei un utente di Prime, puoi usare l’app Amazon Video per scaricare video e TV shows sul tuo telefono o tablet, a volte per un tempo limitato, così da poterli guardare quando non c’è segnale o semplicemente quando non vuoi sprecare dati. Ma Netflix cambia le cose per quanto riguarda i film e le serie TV originali del suo catalogo.

L’app di Netflix ha una sezione “Disponibile per il Download” che può aiutarti a trovare quello che cerchi e pre-installarlo per te per il tuo prossimo lungo viaggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *